android stiwy ,solo guide in italiano


Unisciti al forum, è facile e veloce

android stiwy ,solo guide in italiano
android stiwy ,solo guide in italiano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» salve sono nuovo
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Mar 27, 2014 5:33 am Da nico30

» stiwy rom liquid metal
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyDom Feb 02, 2014 8:37 pm Da zero

» [OT] S-P-A-M
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptySab Gen 05, 2013 11:12 am Da Admin

» [GUIDA] Root
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 10:11 pm Da Nikola9698

» Condividi la tua homescreen HTC evo 3D
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 9:42 pm Da Hawk721

» chiedi qua la tua app
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 8:21 pm Da Nikola9698

» [GUIDA] Recovery galaxy ace
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 8:04 pm Da Nikola9698

» Ehi stiwy!!
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 7:26 pm Da Nikola9698

» CyanogenMod 10.1 beta 4 [4.2.1 JB] by Wayland_Ace
root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt EmptyGio Gen 03, 2013 4:16 pm Da Nikola9698

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt

Andare in basso

root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt Empty root e ottimizzare memoria interna motorola fire xt

Messaggio  Admin Lun Ott 22, 2012 8:45 pm

Salve a tutti!
dato che ho letto che molti di voi hanno fatto fatica a trovare modi di Rootare questo dispositivo ho pensato di aiutarvi scrivendo una guida "Step by Step" delle operazioni che ho svolto per ottimizzare questo terminale

ROOT


per rootare il telefono abbiamo bisogno di 3 applicazioni (scaricabili da qui: http://www.4shared.com/get/tqPKW-Zx/rooting_xt530.html )

è inutile dire che non mi prendo nessuna responsabilità su come seguirete la seguente guida
io ho eseguito con successo questi passaggi in questo ordine e tutto è andato a buon fine

N.B. Non seguire ASSOLUTAMENTE questa guida se avete un sistema x64! Dato che SUT LR potrebbe dare quelche problema con questo tipo di sistemi operativi! se volete potete provare ma a vostro rischio e pericolo!

Assicuratevi inoltre di aver installato i driver del vostro dispositivo sul pc che utlilizzerete seguendo questa guida!
SUT LR li richiede per poter completare l'assegnazione dei diritti root !

-1)assicurarsi che siano spuntate le 3 voci presenti nel menù "impostazioni>applicazioni>sviluppo"(le 3 voci sono: Debug USB,rimani attivo,Posizioni fittizie) e anke la voce "impostazioni>applicazioni>origini sconosciute"

-2)attaccare il telefono al computer tramite il cavo usb SENZA ABILITARE L'ARCHIVIAZIONE DI MASSA SU SCHEDA SD!

-3)estrarre sul desktop (o in una cartella a vostra scelta) i file FXX_PR3_NV.xml e NvDefinition.xml (questi file sono presenti nella cartella ROOT del file precedentemente scaricato) e ASSICURARSI DI ESTRARLI NELLA STESSA CARTELLA!

-4)installare e avviare SUT LR e quando ve lo chiederà selezionare il file FXX_PR3_NV.xml (quello estratto nel passaggio precedente) e pochi secondi dopo noterete che il vostro telefonino si riavvierà da solo (potrebbe metterci un pò, nn abbiate paura )

-5)dopo il riavvio fate partire il programma SuperOneClick (presente nell'omonima cartella del file.zip scaricato inizialmente) e selezonate la voce root. Dopo qualche minuto il vostro telefonino sarà pronto!

Per verificare il buon esito di questa operazione controllare che nel vostro menù sia presente un programma di nome superuser.

OTTIMIZZAZIONE MEMORIA INTERNA



questa è un'operazione molto delicata. Se per eseguire il root del telefonino serviva la massima attenzione nel eseguire le istruzioni qui ve ne servirà il doppio

occorrente:
-il telefonino DEVE avere i diritti di root
-Link2SD (lo trovate nel Play Store)
-MiniTool Partition (il link è più avanti )
-una scheda SD Grandicella (perchè in realtà le dimensioni contano parecchio )

CONSIGLIO!
Dato che sicuramente avrete salvato sulla vostra scheda sd file vari e probabilmente l'avrete utilizzata un pò come deposito dei programmi che intasavano la memoria interna del vostro telefonino, il mio consiglio è di disinstallare tutti i programmi e i giochini che avete installato fino ad ora, tanto per ri installarli ci vuole poco dato che la cronologia dei programmi scaricati dal play store non viene alterata.
dopo aver disinstallato tutto procediamo con la guida

-1)scaricare ed installare dal Play Store l'app Link2SD (non spostatela assolutamente sulla scheda sd! Lasciatela sulla memoria del telefono!)

-2)scaricare ed installare MiniTool Partition (da qui:MiniTool Partition Wizard Home Edition - Download.com http://download.cnet.com/MiniTool-Partition-Wizard-Home-Edition/3000-2094_4-10962200.html)
ATTENZIONE!! per la prossima operazione consiglio di usare il comando "smonta memoria SD" che troverete nella senzione Memoria presente nel menù delle impostazioni (Ringrazio ZioSab per questa ulteriore dritta Razz).. poi spegnere il telefonino ed estrarre la SD e se vi è possibile inserirla tramite quelche adattatore direttamente nel vostro pc x evitare particolari problemi! Se non vi è possibile perchè non avete a casa un'adattatore vi basterà attivare l'archiviazione di massa dal vostro telefonino MA ho letto in giro che in questo modo non sempre riesce al 100%!

-3)aprire MiniTool Partition e selezionare la vostra scheda SD (attenti a non selezionare il vostro hard disk!) e cancellare le partizioni precedentemente create in modo che vostra memoria della SD venga rilevata come "Unallocated Space"

ORA ATTENZIONE!!! dovremmo fare un'attimino 2 calcoli per stabilire le dimensioni delle 2 partizioni che andremo a creare

*calcoliamo la dimensione della SECONDA partizione che dovremo creare.
questa partizione è la partizione che andrà ad aggiungersi "virtualmente" alla nostra memoria interna.. percui la sua dimensione è a vostra scelta.. però per non togliere troppo spazio all'archiviazione di massa della nostra SD il mio consiglio è di usare 1/4 della memoria.. percui facendo la proporzione:

100:"MemoriaDellaSD"=25:x
x=(("MemoriaDellaSD"*25)/100)

N.B.
una volta calcolato il valore di "x" otterremo il valore calcolato in Gb della nostra SECONDA partizione.. xò a noi serve in Mb.. percui basterà moltiplicare il risultato ottenuto per 1024.

nel caso in cui voi aveste ipoteticamente una SD da 8Gb come me... secondo questa proporzione dovreste fare una SECONDA partizione da 2Gb (2048Mb) e una PRIMA partizione da 6Gb circa (sarà sicuramente un pò più piccola ma ci consentirà di rendere precisa la seconda partizione).
adesso dopo aver fatto questi 2 conticini procediamo alla creazione delle partizioni.

-4)selezionare il vostro "Unallocated Space" e creare una partizione di tipo "Primary" in formato "fat32" che sia grande quanto i 3/4 calcolati della nostra scheda SD eventualmente arrotondati per difetto (per fare in modo che la nostra seconda partizione sia della dimensione giusta)

-5)selezionare il rimanente "Unallocated Space" e creare un'altra partizione di tipo "Primary" in formato "ext2"
una volta che avrete verificato che questa partizione sia delle dimensioni calcolate in precedenza cliccate su "ok"

-6)una volta fatto tutto clickate sul tasto "Apply" in alto a sinistra.

N.B.
se vi siete chiesti perchè fare tutti questi calcoli per creare la partizione ext2 per seconda quando a logica verrebbe in mente di crearla per prima.. la risposta è che qualche utente ha avuto problemi nel creare prima la partizione ext2! xcui mi ha consigliato di invertire l'ordine di creazione delle partizioni nella guida (:

... e la parte un pò più delicata è andata! Razz

-7)adesso dopo aver eventualmente rinserito la vostra SD nel telefonino aprite la vostra app Link2SD, che dopo aver fatto una breve scansione alla vostra sd vi chiederà di selezionare la tipologia di partizione da utlizzare (ovviamente voi selezionerete ext2) e successivamente vi chiederà di riavviare il telefonino (se non ve lo chiedesse spegnetelo e riaccendetelo a manina )

-8)dopo che il vostro telefonino si sarà riacceso riaprite Link2SD e se vi facesse scegliere ancora la tipologia di partizione come prima di riavviare il telefono, purtroppo vorrebbe dire che qualcosa è andato storto! percui dovreste ricominciare la procedura di ottimizzazione della memoria da capo!
altrimenti essendo andato tutto liscio passiamo al punto 9

-9)aprite Link2SD e assicuratevi che vi compaia il messaggio che vi comunica che Link2SD ha ricevuto i permessi di Root e successivamente andate sulle impostazioni del programma e selezionate l'opzione "Auto collegamento" e poi abilitate le 3 voci presenti nel sotto menù "impostazioni auto collegamento" (Collega arch applicazione,arch dalvik-cache ,arch library)

ABBIAMO FINITO!

Ora non rimane altro da fare che installare nuovamente le nostre app preferite! e noterete che la vostra memoria interna risulterà molto + alleggerita! Un pò come se avesse fatto già un mesetto di dieta dopo le ricche abbuffate pasquali xD

N.B.
Ci tengo a precisare che questa ottimizzazione non aumenterà il valore nominale della vostra memoria interna del telefono! ma ne ottimizzerà l'utilizzo!
ed inoltre è normale che dopo giorni e giorni di utilizzo continuato del telefono la memoria interna si intasi... per ottimizzare ulteriormente la memoria di questo device consiglio di spegnerlo e riaccenderlo almeno una volta al giorno (per un utilizzo normale se lo usate molto anche 2... non gli fanno che bene) dato che quando pensate di chiudere le applicazioni in realtà lascia delle "tracce" che a lungo andare intasano la memoria fino allo spegnimento del telefono!





fine!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing semplice Question Question
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 52
Reputazione : -3
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 28
Località : bresica

https://androidstiwy.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.